News


News del 17/07/2013


La nota rivista tedesca PROFI, magazine dedicato alle tecnologie applicate nel campo dell’agricoltura, ha pubblicato nell’edizione speciale dell’ultimo numero un servizio sulla seminatrice pneumatica combinata ALITALIA 3000, realizzato in seguito ad una prova in campo effettuata proprio dai tecnici del magazine.

Per la prova, ALITALIA 3000 dotata di barra di semina Perfecta, è stata abbinata all’erpice rotante ORSO 3000 Rapido Plus, l’erpice fisso più potente della flotta Maschio Gaspardo, disponibile in larghezze di lavoro fino a 4,5 metri, cui è interamente dedicata la prima parte dell’articolo, nella quale vengono esaltate le caratteristiche principali dell’erpice: robustezza, grande capacità di penetrazione delle lame, ottima facilità di regolazione di tutte le componenti, elevato grado di affinamento anche a forte velocità.

 La prova è stata precisa e dettagliata, come dimostrano tutti i punti trattati ed esposti con accuratezza.

Fra le dotazioni standard più apprezzate di ALITALIA, il collaudato apparato elettronico di distribuzione del seme “GENIUS LITE”, controllato dal sensore GPS, che ha positivamente sorpreso per affidabilità ed efficacia rispetto ai sistemi utilizzati dai competitors. Molto apprezzati anche la prova di semina, facile da eseguire e perfettamente fedele ai risultati in campo.

Una prova superata su tutti i fronti, per la combinata ALITALIA, che ha soddisfatto la rivista tedesca sotto ogni punto di vista.

Clicca qui per leggere l’articolo in versione integrale, disponibile anche in inglese.