News


News del 26/06/2013


Spetta alle regioni del Sud Italia l’onore di avere acquistato la prima combinata CONTESSA + MTR.

Sabato 22 giugno infatti, il responsabile di zona Gianluca Ucci ha consegnato ad un cliente di Caserta un modello di CONTESSA formata dall’erpice rotante pieghevole AQUILA RAPIDO 4.6 in abbinata alla seminatrice di precisione MTE-R 6 file con telaio telescopico.

La messa in campo, avvenuta alla presenza dei due responsabili commerciali per il mercato italiano Maschio e Gaspardo, Daniele Dorofatti e Filippo Tessaro, ha evidenziato tutti i punti di forza della combinata presentata in anteprima lo scorso novembre durante l’edizione EIMA 2012.
CONTESSA infatti si presenta come la soluzione ideale per gli agricoltori che chiedono alla macchina sia un ottimo grado di affinamento del terreno che una capacità oraria di lavoro molto elevata, oltre ad una precisione nella semina ineccepibile.

CONTESSA, trainata per non gravare sul trattore, è facilmente manovrabile in campo e su strada grazie alle larghe ruote portanti che sono posizionate tra l’erpice rotante e gli organi di semina. La capiente tramoggia da 2500 l, con sistema di apertura “EASYTOP”, è stata collocata sopra le ruote per un’omogenea distribuzione dei pesi in campo.

Il modello si presta sia a lavorazioni primaverili che autunnali: la conversione da una modalità di semina all’altra, infatti, è stata studiata per essere rapida, facile e universale grazie all’attacco a 3 punti. Tutte le regolazioni sono idrauliche e si gestiscono dal posto di guida. La precisione del sistema di distribuzione è garantita dal collaudato distributore Flexeed che, grazie ai rulli distributori intercambiabili, rende possibile variare con estrema precisione il dosaggio del prodotto distribuito.

La messa in campo effettuata a Caserta ha pienamente soddisfatto il cliente, che consiglia CONTESSA soprattutto per la facile manovrabilità in campo e  di trasporto su strada.