News


News del 08/09/2020


CREDITO D’IMPOSTA 2020

La legge di bilancio 2020 ha introdotto la possibilità, per i titolari di reddito d’impresa, di maturare un Credito d’Imposta in caso di acquisto di beni strumentali nuovi rientranti in investimenti finalizzati alla trasformazione dell’industria in chiave 4.0.

Il vantaggio è significativo perché è possibile beneficiare di un Credito d’Imposta pari al 40% del costo dei beni strumentali oggetto dell’agevolazione ed è rivolto a tutte le imprese che intendono avviare programmi di investimento in chiave Industria 4.0. Un esempio sono le macchine agricole interconnesse ai sistemi informatici, in grado di applicare le funzioni di Agricoltura di Precisione, con controllo da remoto dei dati di lavorazione dal gestionale dell’azienda agricola.

Tutte le attrezzature ISOBUS MASCHIO GASPARDO possono essere ammesse ai benefici fiscali del Credito D’Imposta quando integrate in sistemi 4.0 aziendali. Consulta il tuo concessionario di fiducia per avere l’elenco completo dei modelli che hanno accesso agli incentivi previsti dalla legge di bilancio 2020 oppure scrivi all’indirizzo email Agricoltura4.0@maschio.com, uno dei nostri tecnici specializzati è a tua disposizione!

Per confermare il diritto all’agevolazione è necessario firmare il contratto di acquisto ed effettuare il pagamento di almeno il 20% dell’anticipo della nuova attrezzatura entro il 31 dicembre 2020, mentre la consegna del bene deve avvenire entro il 30 giugno 2021.