News


News del 29/01/2020


PRIMO ISOTRONIC: PREMIO PER L’INNOVAZIONE A MASCHIO GASPARDO!

 

PRIMO ISOTRONIC vince la “Foglia dell’Innovazione” a FIERAGRICOLA 2020, premio promosso da Veronafiere in collaborazione con Edizioni L’Informatore Agrario con l’obiettivo di assegnare un riconoscimento per le innovazioni presenti in fiera e che si siano distinte per contenuto innovativo e originale del prodotto, oltre che dell’incidenza dello stesso sulla sostenibilità ambientale, sostenibilità economica, sul miglioramento della qualità dei prodotti, nonché sulla funzionalità del prodotto dal punto di vista dell’utilizzatore finale.

PRIMO è un nuovo spandiconcime portato a gestione totalmente elettrica. A FIERAGRICOLA 2020, MASCHIO GASPARDO ha presentato la sua nuovissima versione PRIMO EW ISOTRONIC. Il software, interamente sviluppato da un nostro team di ingegneri, permette all’operatore di regolare tutte le impostazioni di alta precisione al fine di ottenere modelli di distribuzione di alta qualità: distribuzione a rateo variabile del concime (VR) e dell’uniformità di distribuzione. Il controllo del dosaggio è gestito da una cella di carico ad alta precisione mentre l’agitatore eccentrico e il sistema a doppia serranda regolano il flusso del fertilizzante. La sezione del foro di caduta del fertilizzante ha una particolare forma a tre lobi per garantire una distribuzione omogenea anche con volumi molto bassi. È possibile anticipare o posticipare il punto di caduta del fertilizzante nel disco, per ottimizzare la qualità della distribuzione.

PRIMO è disponibile con una tramoggia da 2,85 m oppure 2,53 m, con tre diverse estensioni per soddisfare ogni esigenza fino a 3.210 l (5 FERTILIZER BB) e due dischi per variare la gittata (12-21 m o 21-36 m).

Il design di PRIMO è frutto della collaborazione fra il nostro dipartimento Ricerca e Sviluppo e la Scuola Italiana di Design (SID), perché lo stile ha un impatto sempre più importante anche nel mondo dell’agricoltura.

Nel 2019 MASCHIO GASPARDO ha sviluppato la nuova APP MY MASCHIO GASPARDO che con la funzione SPREADER SMART SET aiuta l’operatore a calcolare tutte le regolazioni del proprio spandiconcime tramite smartphone. E’ sufficiente inserire la tipologia di spandiconcime per avere i corretti parametri ed un rapido riepilogo delle specifiche del fertilizzante utilizzato. L’utente ha la possibilità di salvare le impostazioni preferite per garantire un veloce settaggio ogni volta che è necessario far ripartire la macchina.