News


News del 24/01/2020


PRIMO, CHRONO, TEMPO ULTRA ED EXTREME: POKER DI INNOVAZIONI PER MASCHIO GASPARDO A FIERAGRICOLA 2020

 

Anche quest’anno MASCHIO GASPARDO è presente a FIERAGRICOLA a Verona, fiera di riferimento del Nord Italia e non solo.  

Negli anni MASCHIO GASPARDO ha investito in acquisizioni strategiche e nello sviluppo di nuovi prodotti per offrire una gamma completa di attrezzature professionali, adatta per differenti applicazioni agronomiche e tipologie di cliente. MASCHIO GASPARDO offre macchine per la lavorazione del terreno, la manutenzione del verde, la semina, la fertlizzazione, la protezione delle colture e la fienagione, e in fiera presenta numerose innovazioni tecnologiche pensate per generare un business sostenibile per l’agricoltore.

Tra le novità esposte, lo spandiconcime PRIMO ISOTRONIC, modello top della gamma, sviluppato interamente da MASCHIO GASPARDO. Con la nuova versione ISOTRONIC, l’operatore è in grado di regolare tutte le impostazioni di precisione al fine di ottenere modelli di distribuzione di alta qualità: distribuzione a rateo variabile del concime e dell’uniformità di distribuzione. Una nuova funzione dell'APP MY MG è ora disponibile per una calibrazione rapida e precisa del vostro spandiconcime.

E’ presente CHRONO 708, la nostra seminatrice ad alta velocità che è ora conosciuta e richiesta in tutto il mondo. CHRONO è equipaggiata con un’unità di semina a trasmissione elettrica e con un sistema di trasporto pneumatico del seme che permettono di operare ad una velocità anche superiore ai 15 km/h con la massima accuratezza e precisione.

Altra novità è lo sprayer portato TEMPO ULTRA, un’attrezzatura di dimensioni compatte e grande autonomia, adatta ad aziende medio grandi grazie all’impiego di serbatoi con capienza da 1300, 1600, o 2000 litri, equipaggiabile con barre di 21, 24 o 27 metri. TEMPO ULTRA, disponibile in versione ISOTRONIC, offre la possibilità della distribuzione a rateo variabile, per un’ottimale protezione delle colture. La distanza della barra dal terreno o dalla coltura è mantenuta costante grazie ad un sistema di regolazione ottico che mantiene la barra sempre parallela al terreno, anche ad alta velocità e su terreni collinari.

Nel settore della fienagione, EXTREME 266 è la nuova rotopressa ibrida a geometria e camera variabile che offre la massima flessibilità in termini di settaggio per la regolazione della densità e della pressione delle balle per massimizzare la qualità e la conservazione del prodotto. EXTREME 266 presenta un nuovo design, elevata capacità di pressatura fino a 210 bar ed alto comfort insieme al totale controllo della macchina dall’interno della cabina.

Infine, lo studio degli aspetti più funzionali, l’ergonomia, la selezione dei materiali e lo stile hanno un impatto sempre più importante, con l’obiettivo di migliorare la percezione del brand. Per questa ragione, il design delle novità presentate a FIERAGRICOLA è nato dalla collaborazione fra il nostro dipartimento Ricerca e Sviluppo e la Scuola Italiana di Design (SID).

Vi aspettiamo dal 29 gennaio al 2 febbraio, al padiglione 6 stand E5-F5, dove potrete scoprire le ultime innovazoni MASCHIO GASPARDO!

Ci vediamo a FIERAGRICOLA!