News


News del 27/11/2019


Maschio Gaspardo inaugura la nuova linea produttiva

Taglio del nastro per la nuova linea di montaggio delle seminatrici di precisione Chrono nello stabilimento di Morsano al Tagliamento.

 

Il Presidente della Regione Friuli-Venezia Giulia, Massimiliano Fedriga, in visita allo stabilimento di Morsano al Tagliamento di Maschio Gaspardo, ha tagliato oggi il nastro per la nuova linea di montaggio.

Il layout dei reparti produttivi è stato ridefinito per fare spazio alla nuova linea di montaggio, dedicata alla produzione di seminatrici Chrono dalle 6 alle 18 file, destinate a soddisfare le crescenti esigenze dei mercati internazionali.

Si tratta della nuova famiglia di seminatrici di precisione, dotata di elementi di semina innovativi ad alta velocità, precisi ed efficaci, nati grazie alla continua ricerca Maschio Gaspardo e alla collaborazione con la Scuola Italiana di Design.

Il modello Chrono, che vanta 7 brevetti internazionali ed un design unico della sua categoria, è entrato quest’anno nell'Adi Index 2019 ed è stato premiato alle più recenti fiere di settore, tra le quali SIMA 2019 dove ha ottenuto il prestigioso riconoscimento ‘Macchina dell’anno 2019’.

Alla cerimonia erano presenti anche la Presidente di Friulia, Federica Seganti, il Presidente di Veneto Sviluppo, Fabrizio Spagna e il Presidente di Finest, Alessandro Minon.