News


News del 28/07/2019


OSCAR GREEN. SEI VENETI VINCONO IL PREMIO DI COLDIRETTI 'OSARE E' FUTURO'.

MASCHIO GASPARDO PRESENTE A SOSTEGNO DEI VINCITORI. 

Lo scorso 25 luglio, una platea di 300 giovani imprenditori agricoli arrivati da tutto il Veneto fino a Lazise ha applaudito i sei finalisti della 13^ edizione dell'Oscar Green, premio per l'innovazione in agricoltura promosso dagli under 30 di Coldiretti. Accolti dal Sindaco Luca Sebastiano, dal Presidente della Provincia Manuel Scalzotto, i 100 candidati ufficiali con la coccarda tricolore e la scritta "osare è futuro" hanno ricevuto un diploma di partecipazione e la stretta di mano di MASCHIO GASPARDO, anche sponsor della manifestazione.

La cerimonia è stata anticipata da un talk show moderato da Luca Mantovani, capo redattore de L'Arena, che ha visto la testimonianza centrale di Sara Cardin, campionessa mondiale di karate, come espressione di disciplina e scelta di vita con stile Made in Italy. Vicino ad Alex Vantini, vice delegato nazionale dei Giovani Impresa, hanno comunicato i tanti punti e le sfide in comune tra chi pratica sport agonistico e chi lavora la terra con la responsabilità di fornire alimenti sani. Chiaro in questo senso l'intervento di Paolo Magaraggia, referente dell'Ufficio Coldiretti a Bruxelles, sulla petizione #stopciboanonimo che vede impegnate tutti i movimenti dell'Associazione nella raccolta di firme, che sarà strategica per le decisioni europee sulla trasparenza dell'origine dei prodotti.

 

Alla presenza dell'Assessore all'Agricoltura del Veneto Giuseppe Pan sono stati proclamati i vincitori della finale 2019.  MASCHIO GASPARDO ha inoltre donato un assegno a ciascuna azienda vincitrice per l’acquisto di una attrezzatura del gruppo. 

“L’attenzione ai giovani è uno dei valori che abbiamo ereditato da nostro padre Egidio Maschio, e poter valorizzare e sostenere il lavoro di tanti giovani che hanno scelto per il proprio futuro l’Agricoltura e premiare la loro capacità di innovare è quindi per noi motivo di grande orgoglio. Con questo spirito, abbiamo voluto cogliere da subito l’opportunità di partecipare ad un progetto come Oscar Green 2019” afferma Mirco Maschio, Presidente del Gruppo MASCHIO GASPARDO.

Aggiunge Andrea Maschio, Presidente di MASCHIO Holding: “Da sempre l’agricoltura rappresenta un settore strategico per lo sviluppo economico del nostro Paese. Crediamo fermamente che la chiave per contribuirne alla crescita in modo positivo e sano sia affrontare le sfide che presenta con spirito di innovazione, sapendo trarre ispirazione dalla tradizione e avendo come obiettivo la tutela e l’arricchimento del territorio.”