News


News del 06/05/2019


MASCHIO GASPARDO SI IMPEGNA NELLA FORMAZIONE E NELL’AVVICINAMENTO DEGLI STUDENTI AL MONDO DEL LAVORO

“LE AZIENDE HANNO LA RESPONSABILITÀ SOCIALE DI ASSISTERE I GIOVANI NEL LORO INDIRIZZO DI STUDIO PER INSERIRSI MEGLIO E PIÙ RAPIDAMENTE NEL MONDO DEL LAVORO”

Il Gruppo Maschio Gaspardo ha partecipato anche quest’anno all’iniziativa di CNA Padova “Facciamo Impresa nella Scuola”, che si affianca ad altre iniziative in ambito formativo portate avanti dall’azienda, tra le quali, nel 2016 è stata istituita una borsa di studio intitolata al fondatore Egidio Maschio, dedicata ai più meritevoli tra i figli dei dipendenti del Gruppo.

Nell’ambito di “Facciamo Impresa nella Scuola”, sono quasi 90 gli studenti delle scuole medie di Campodarsego e Cadoneghe e dell’Istituto Tecnico Settore Tecnologico G. Marconi di Padova che hanno passato alcune giornate di formazione negli stabilimenti di Maschio Gaspardo nel corso dell’ultimo anno.

I ragazzi hanno avuto la possibilità di visitare lo stabilimento di Campodarsego e di incontrare i professionisti che lavorano in azienda, scoprendo i percorsi e le opportunità che un’azienda internazionale come Maschio Gaspardo può offrire loro.

Sempre nel corso del 2018, l’azienda ha ospitato anche alcune scuole di agraria italiane ed estere per un totale di altri circa 100 ragazzi in visita.

 “Si tratta di iniziative in cui crediamo molto, le aziende hanno infatti la responsabilità sociale di assistere i giovani nel loro indirizzo di studio per inserirsi meglio e più rapidamente nel mondo del lavoro. – commenta Mirco Maschio, Presidente di Maschio Gaspardo – Sono diversi anni che apriamo le nostre porte ai ragazzi proprio con l’intento di aiutarli ad acquisire gli strumenti necessari per scegliere al meglio il loro futuro e siamo felici di continuare a farlo.”