News


News del 20/02/2019


MASCHIO GASPARDO DONA UNA TRINCIA A VENETO AGRICOLTURA

Lunedì 18 febbraio 2019 MASCHIO GASPARDO ha donato una trincia BISONTE a Veneto Agricoltura per supportare le operazioni di ripristino delle aree boschive colpite dalla tempesta Vaia.

L’atto di consegna è avvenuto presso l'azienda di Veneto Agricoltura Pian del Cansiglio con la presenza di Mirco Maschio Presidente di MASCHIO GASPARDO e Alberto Negro, Direttore di Veneto Agricoltura.

La donazione della trincia era già stata annunciata il 15 dicembre in occasione della VII edizione del Contoterzista Day, con la consegna simbolica della macchina all’Assessore dell’Agricoltura Caccia e Pesca della Regione Veneto, Giuseppe Pan.

Maschio Gaspardo e Veneto Agricoltura collaborano da anni nel settore della ricerca applicata e nella sperimentazione agricola, ed insieme hanno avviato AGRICARE, progetto triennale finanziato dalla Commissione Europea con i fondi del Programma LIFE. Il progetto ha dimostrato come l’utilizzo di tecnologie di precisione in agricoltura possa avere un importante potenziale nell’abbattimento delle emissioni di gas serra, preservando allo stesso tempo la biodiversità e le proprietà del suolo, senza per questo diminuire le rese. Il lavoro svolto e le attrezzature di Maschio Gaspardo, utilizzate nel programma Life-Agricare, hanno ottenuto il prestigioso Premio Blu di Eima International 2016, riservato alle innovazioni tecniche che consentono un minore impatto ambientale.