News


News del 18/01/2019


MASCHIO HOLDING SALE AL 86% DEL CAPITALE DI MASCHIO GASPARDO S.p.A.

LA FAMIGLIA FONDATRICE SALDAMENTE AL COMANDO DEL GRUPPO

MASCHIO Holding SpA, controllata da Andrea e Mirco Maschio, ha acquisito da Giorgio Maschio un’ulteriore quota azionaria della società operativa MASCHIO GASPARDO S.p.A., portando la propria partecipazione all’86% del capitale sociale.

L’operazione conferma la volontà degli eredi del fondatore Egidio Maschio, che insieme al fratello Giorgio costruì la società nel 1964, di proseguire il progetto volto a consolidare il gruppo industriale quale leader multinazionale nella produzione di attrezzature agricole per la lavorazione del terreno.

“Siamo orgogliosi di raccogliere in maniera ancora più determinante l’eredità della generazione che ci ha preceduto – ha aggiunto Andrea Maschio, Presidente di Maschio Holding S.p.A.- e intendiamo rappresentare una garanzia di continuità anche verso tutti gli stakeholders su territorio”. 

“L’acquisizione di un’ulteriore porzione di capitale è al contempo un forte segnale del nostro personale coinvolgimento nel presente e nel futuro della società – ha affermato Mirco Maschio, Presidente di Maschio Gaspardo S.p.A – e un impegno ad accompagnare il gruppo nella fase di rilancio”.

Mirco e Andrea Maschio si uniscono quindi nel ringraziare il co-fondatore Giorgio Maschio e la sua famiglia per il supporto e la collaborazione dimostrati negli anni e per la condivisione del progetto che continuerà a vedere la famiglia Maschio saldamente alla guida del Gruppo.