News


News del 24/01/2013


Martedì 22 gennaio è stata una giornata molto importante per la nostra Azienda, poiché è stato dato ufficialmente il via ai lavori di ampliamento dello stabilimento di Campodarsego: altri 10.000 mq di superficie per ospitare un nuovo impianto di verniciatura e aumentare le linee di produzione.

Alla cerimonia hanno partecipato le massime autorità istituzionali della Regione del Veneto: il Presidente Luca Zaia, il vicepresidente Marino Zorzato, il Presidente del Consiglio regionale Clodovaldo Ruffato ed il Sindaco di Campodarsego Mirko Patron, che ha portato anche i saluti del Presidente della Provincia di Padova Barbara Degani.

Presenti inoltre il Prefetto e il Questore di Padova, oltre a diversi rappresentanti delle forze dell’ordine, e al parroco di Campodarsego, don Leo.

Gli ospiti, dopo il taglio del nastro che ha dato il via ai lavori, hanno intrapreso un breve tour dell’Azienda, per unirsi poi ai 600 dipendenti in una grigliata che ha voluto celebrare questo nuovo, importante passo nel percorso di crescita che Maschio Gaspardo ha iniziato in dalla sua fondazione, nel 1964, e che non ha ancora intenzione di finire. Nel 2013 sono infatti previsti ampliamenti anche negli altri stabilimenti produttivi italiani, oltre all’apertura di una sede in Iran e negli USA.

Grande l’entusiasmo dimostrato dal Presidente del Gruppo Egidio Maschio, che ha voluto sottolineare immediatamente quanto le risorse umane siano fondamentali per lo sviluppo dell’Azienda. “Bisogna reagire e investire”, ha detto durante il suo intervento, “questo successo arriva grazie a tutti i miei dipendenti e collaboratori. Se un’azienda va bene, anche le nostre famiglie stanno bene; e questa è la vostra Azienda, non la mia. Questo ampliamento, oltre a migliorare la qualità dei nostri prodotti, comporterà un aumento del personale di un centinaio di dipendenti. È la dimostrazione che in Italia è ancora possibile investire sulla qualità, permettendoci di crescere di più sui mercati esteri”.

Lo stesso Governatore Zaia ha espresso notevole soddisfazione per i risultati e le implicazioni economiche e sociali di un’Azienda leader mondiale come Maschio Gaspardo. “Questa Azienda è la regina delle imprese del territorio”, ha affermato il Presidente della Regione del Veneto, “un ottimo esempio di imprenditorialità che si sviluppa e lavora in forte coesione con le forze sociali e politiche. Ed è questo che rende e renderà ancora più forte il nostro Veneto. Chi guarda al futuro con ottimismo fa fortuna e va avanti”.