News


News del 16/06/2018


CONTOTERZISTI IN ASSEMBLEA PRESSO VILLA MASCHIO

Oltre all'assemblea generale CEETTAR, MASCHIO GASPARDO ha avuto il piacere di ospitare in questi giorni la prima assemblea della Confederazione degli Agromeccanici e Agricoltori italiani (Cai), guidata da Gianni Dalla Bernardina, presidente di Apima Verona.

Nata lo scorso anno dalla fusione di Unima e Confai, Cai rappresenta circa 18 mila imprese di contoterzisti agrari, oltre ad alcune migliaia di imprese agricole diffuse su tutto il territorio nazionale; una realtà strategica e fondamentale, nonché un punto di riferimento per la maggior parte dei contoterzisti italiani.
L'assemblea, preceduta dalle visite agli stabilimenti MASCHIO GASPARDO di Cadoneghe e Campodarsego, ha riunito quasi 200 rappresentanti da tutta Italia che, nella mattinata di oggi, ha ascoltato la relazione del presidente Gianni Dalla Bernardina sull’attività del primo anno di Cai, seguita da un saluto di Mirco Maschio.

"Da sempre i contoterzisti rappresentano per il nostro gruppo un punto di riferimento", ha dichiarato il Presidente di MASCHIO GASPARDO, "perchè è ascoltando le loro esigenze che riusciamo a progettare macchine sempre più all'avanguardia, sia tecnologicamente che dal punto di vista della qualità".

All'incontro hanno partecipato anche l'Assessore Regionale Veneto all'Agricoltura Giuseppe Pan, il sindaco del comune di Villafranca Padovana Luciano Salvò, il sindaco del Comune di Vigodarzere Adolfo Zordan e il consigliere comunale di Legnaro Nicola Bertipaglia.

Molto apprezzata anche la cornice in cui si è svolta l'assemblea, Villa Maschio, in questi giorni particolarmente adatta poiché location della 34ma edizione della  Zordan Adolfotradizionale Festa Dea Trebiatura, che i contoterzisti hanno potuto vivere e apprezzare in diretta, dal taglio del nastrio inaugurale al pranzo organizzato al termine dei lavori.

Una giornata intensa e proficua, culminata con un annuncio straordinario: la prossima edizione del Contoterzista Day infatti, che si svolgerà a dicembre, sarà ospitata ancora dalle sedi MASCHIO GASPARDO! State sintonizzati!