News


News del 20/12/2012


Il 2012 è stato caratterizzato da molte novità per il Gruppo Maschio Gaspardo: dai nuovi prodotti lanciati sul mercato alle partecipazioni societarie instaurate con successo, dal nuovo stabilimento inaugurato in India agli impianti fotovoltaici installati nelle sedi di Cadoneghe e Morsano al Tagliamento.
Ma una delle novità è rappresentata dalle visite organizzate per i clienti finali italiani ed esteri: dei veri e propri eventi con scadenza quasi settimanale che hanno visto più di 2000 persone, fra dealer e agricoltori di tutto il mondo, visitare tutti gli stabilimenti dell’Azienda.

Un’iniziativa accolta con successo dai rivenditori di tutto il territorio, che si sono impegnati per organizzare pullman e comitive animate da un obiettivo comune: vedere da vicino, entrare nel vivo delle tecnologie e dei procedimenti che stanno alla base della produzione di una qualsiasi macchina targata Maschio Gaspardo.

Le visite hanno coinvolto tanto gli stabilimenti preposti alla lavorazione della materia prima, come Terranova ed Unicka, quanto le sedi principali dell’Azienda adibite all’assemblaggio delle macchine per la lavorazione del terreno, nel caso del Quartier Generale di Campodarsego, e delle seminatrici, quindi dello stabilimento Gaspardo a Morsano al Tagliamento.

Le visite, organizzate dal dipartimento marketing, hanno sempre seguito uno schema collaudato ed efficace: al suo arrivo, ogni visitatore viene accolto dalle forze commerciali dell’area di riferimento, e riceve i dispositivi per la sicurezza e le audioguide necessarie affinchè ognuno sia libero di camminare e osservare le zone accessibili dei vari stabilimenti ascoltando contemporaneamente la descrizione delle tecniche e dei processi di lavorazione eseguiti.

Il tour prevede anche dei passaggi sugli impianti fotovoltaici presenti nelle Aziende, che rendono perfettamente l’idea della svolta ambientale che la famiglia Maschio ha scelto di seguire da un paio d’anni, e che porterà alla produzione complessiva di 3.3 megawatt di energia pulita entro la fine del 2012. Al termine della giornata, il Presidente Egidio Maschio ospita le delegazioni presso Villa Maschio,  a Villafranca Padovana, offrendo un pranzo che unisce la tradizione culinaria veneta alla musica popolare, e raccogliendo opinioni, riflessioni, spunti e consigli da chi utilizza lavora la terra tutti i giorni.

Per il 2013, l’obiettivo dell’Azienda è raddoppiare i numeri: contatta il tuo referente Maschio Gaspardo di fiducia, e prenota anche tu una giornata….con noi!