News


News del 26/10/2017


Maschio Gaspardo ha scelto Kuehne + Nagel per un progetto di consulenza al fine di ridefinire il set up operativo e strategico della propria Supply Chain globale per le parti di ricambio.

Grazie alle comprovate capacità, competenze ed un know-how internazionale nel settore delle parti di ricambio, Kuehne + Nagel ha elaborato una proposta personalizzata e ad hoc per la Supply Chain di Maschio Gaspardo basata su quattro pilastri: strategia per la riduzione delle scorte, razionalizzazione delle logistiche di trasporto, semplificazione delle tipologie dell’ordine, centralizzazione e standardizzazione dell’IT.
 
Il nuovo modello di Supply Chain per le parti di ricambio permette a Maschio Gaspardo di avere benefici finanziari su diversi livelli.
Grazie a questo progetto, Kuehne + Nagel e Maschio Gaspardo sono state premiate con una Menzione Speciale all’ultima edizione della cerimonia di assegnazione del Premio “Il Logistico dell’Anno”, svoltasi lo scorso 20 ottobre a Milano.
 
"La soddisfazione del cliente è sempre stata un obiettivo strategico del Gruppo Maschio Gaspardo - ha affermato Luigi Casetta, Chief Service Officer del Gruppo Maschio Gaspardo - Il nuovo modello di Supply Chain per le parti di ricambio, progettato insieme a Kuehne + Nagel, ci permetterà di garantire al nostro cliente finale un servizio d’eccellenza riducendo al minimo i tempi di fermo macchina. Questo grazie a una maggiore disponibilità di parti di ricambio e tempi di consegna più brevi."
 
“Siamo orgogliosi di essere stati scelti da Maschio Gaspardo per riprogettare la Supply Chain per le parti di ricambio. Il premio vinto non è solo la consapevolezza delle nostre capacità e competenze, ma è ulteriore stimolo per continuare a sviluppare soluzioni innovative che supportino in modo efficace i nostri clienti nelle loro sfide quotidiane” ha dichiarato Ruggero Poli, Managing Director di Kuehne + Nagel Italia.