News


News del 15/03/2017


MASCHIO GASPARDO PROTAGONISTA ALLA PRIMA EDIZIONE DI AGRITECHNICA ASIA

Si è svolta in questi giorni la prima edizione di AGRITECHNICA ASIA, la versione orientale della celebre manifestazione agricola. A questa prima edizione, che si è tenuta a Bangkok (Thailandia) dal 15 al 17 Marzo 2017, Maschio Gaspardo ha un ruolo da protagonista.

Il Gruppo MG è stato infatti tra i launch partner di questa iniziativa: presente nel continente asiatico da oltre un decennio e con due stabilimenti produttivi in Cina (Quingdao) ed India (Pune), Maschio Gaspardo ha aderito con entusiasmo a questa iniziativa. Ad AGRITECHNICA ASIA 2017 il focus è stato sulla meccanizzazione del prossimo decennio: la previsione è che l'utilizzo di macchinari moderni aumenterà fortemente, soprattutto a causa di una crescente carenza di manodopera, di una concorrenza più intensa e della conseguente necessità di abbassare i costi di produzione.

Mirco Maschio, Presidente del Gruppo Maschio Gaspardo, ha commentato:

"Il Gruppo Maschio Gaspardo è conosciuto per la sua vasta gamma di prodotti, la rete vendita e il servizio clienti. Maschio Gaspardo si concentra non solo sulla produzione e vendita di macchine agricole ma svolge anche un ruolo importante nella valorizzazione della meccanizzazione agricola. Negli ultimi anni, l'azienda ha investito molto in due nuovi siti produttivi (in Cina ed India, foto qui sopra) - per servire pienamente le richieste dei mercati asiatici. Si tratta di un passo importante nel raggiungimento della posizione di leader globale nella fornitura di soluzioni complete per gli agricoltori. Abbiamo deciso di partecipare come partner al primo AGRITECHNICA Asia ben consci dell'importanza strategica e della notevole crescita del mercato asiatico negli ultimi anni."