News


News del 01/03/2017


MASCHIO GASPARDO AL SIMA 2017: UNA PRESENZA DI SUCCESSO

Si è concluso il SIMA 2017 di Parigi, tra i principali eventi dedicati alla meccanizzazione agricola a livello mondiale.

Il Gruppo Maschio Gaspardo è stato presente alla manifestazione con la sua gamma completa di prodotti, a marchio unico Maschio Gaspardo, in uno stand di 2.500 metri quadri. 60 le attrezzature esposte, con l’innovazione prevalente legata al sistema ISOBUS e per ogni segmento dell’agricoltura: lavorazione del terreno, semina di precisione e cereale, fienagione, manutenzione del verde, protezione delle colture e fertilizzazione. Uno stand imponente che dimostra l’internazionalità del Gruppo, con oltre 10 lingue parlate dai 100 collaboratori Maschio Gaspardo presenti in fiera per incontrare dealer, terzisti e agricoltori.

E’ stato presentato il completamento della gamma fienagione, introducendo nuove soluzioni per lo sfalcio, il condizionamento e la raccolta. Novità anche nella lavorazione del terreno con il nuovo coltivatore a dischi VELOCE, mentre nella semina di precisione le attrezzature sono state equipaggiate con il nuovo elemento di semina elettrico ISOTRONIC. Sono state inoltre presentate le seminatrici da cereale su sodo GIGANTE PRESSURE, la combinata CORONA XFORCE e l'imponente barra irroratrice ALA 900. Erano presenti anche, alcuni best seller della gamma Maschio Gaspardo, come il coltivatore ad ancore TERREMOTO 3, l’erpice rotante JUMBO nella versione con larghezza di lavoro 8 metri per potenze fino a 550cv e, per la fienagione, la rotopressa EXTREME 365 (nella versione BLACK EDITION).

SIMA 2017 è infatti per Maschio Gaspardo un’importante occasione per comunicare e mostrare l’ampliamento della propria offerta di prodotti ad un pubblico internazionale, una varietà che permette oggi al Gruppo di proporsi come partner a qualsiasi agricoltore e contoterzista.

Nella serata di lunedì 27 si è poi svolto l’immancabile Dinner Party dedicato ai dealers, un evento per ringraziarli per la loro fedeltà. 400 i partecipanti, di ogni nazionalità: molti i francesi, ma erano presenti clienti anche da India, China, Australia, America, Russia e da tutti i paesi europei. Il Presidente Mirco Maschio, il Consigliere di Amministrazione Andrea Maschio e l’Amministratore Delegato Massimo Bordi hanno presentato la nuova gamma di prodotti, gli importanti risultati ottenuti nel 2016 e gli obiettivi del 2017, sempre più ambiziosi. Inoltre è stata presentata la nuova organizzazione di Maschio Gaspardo France: dopo aver fatto gli onori a Fabrice Rondeau, per il termine del suo mandato di direttore, è stato annunciato il suo successore, Michel Schietequatte.