News


News del 28/10/2016


MASCHIO GASPARDO PER LA FORMAZIONE DEI GIOVANI

Suona la campanella per gli studenti del corso: TECNICO SUPERIORE PER L'AUTOMAZIONE E I SISTEMI MECCATRONICI per l'INDUSTRIA AGROMECCANICA, che si svolge presso l'ITIS di Portogruaro (Venezia), l’Istituto Tecnico Superiore di Meccatronica, Industria ed Agromeccanica.

Il corso, rivolto a 25 diplomati di scuola secondaria superiore, si pone l’obiettivo di formare tecnici specializzati nell’automazione e nei sistemi meccatronici, in particolare per l’impiego nell’agromeccanica. Grazie alla partnership con aziende del territorio, si punta a fornire un bagaglio di competenze e know-how mirato alle effettive richieste del mercato del lavoro.

Maschio Gaspardo, da sempre sensibile al tema della formazione dei giovani, è tra i partner del corso e metterà a disposizione i propri tecnici per una serie di attività di laboratorio, e darà la possibilità ad alcuni degli studenti di svolgere esperienze di stage presso i propri stabilimenti.

Il percorso di studi biennale, caldeggiato dalle Regioni Veneto e Friuli Venezia Giulia, prevede infatti sia lezioni in aula che 650 ore di tirocinio presso aziende. Queste saranno quindi attivamente partecipi della formazione dei corsisti.

Il corso di Tecnico Superiore per l’Automazione ed i Sistemi Meccatronici per l’Industria Agromeccanica inizierà il prossimo mese (iscrizioni aperte fino al 14 novembre).

Ancora pochi posti sono disponibili, affrettatevi!

Per maggiori informazioni scaricate la locandina del corso.