News


News del 13/10/2016


INAUGURATO GRAZIE A MASCHIO GASPARDO L'ASILO DI MORTIZZUOLO DANNEGGIATO DAL TERREMOTO DEL 2012

E' stata inaugurata il primo ottobre scorso la scuola materna Filomena Budri di Mortizzuolo, in provincia di Modena, gravemente danneggiata durante il terremoto del 2012. Il Gruppo Maschio Gaspardo ha contribuito alla ricostruzione della struttura dopo l'interessamento del Presidente Egidio Maschio, colpito dalle notizie di quei giorni.

L’edificio è stato completamente ristrutturato secondo le nuove norme antisismiche e i bambini di Mortizzuolo e delle zone limitrofe hanno potuto regolarmente iniziare l’anno scolastico 2016/17.

L’asilo - Scuola dell'infanzia Filomena Budri -  sito in Via Imperiale 197 a Mortizzuolo, frazione di Mirandola, è stato costruito nei primi anni ’20 e rialzato negli anni ’50 per poter ospitare oltre 50 bambini dalle 8.00 del mattino alle 16.00 del pomeriggio. Le terribili scosse del 29 maggio 2012 lo hanno gravemente danneggiato rendendolo inagibile e da allora i bambini non sono più potuti tornare nelle aule della scuola materna.

L'impegno di Maschio Gaspardo non si limita a questo, però. Come ha recentemente commentato Mirco Maschio, Presidente del Gruppo, l’azienda farà il possibile per essere al fianco dei terremotati del Centro Italia, colpiti dal sisma del 24 agosto scorso. Seguendo l’esempio tracciato da Egidio Maschio, l’azienda sta dialogando con le istituzioni coinvolte per poter aiutare attivamente quelle zone e i loro abitanti.