News


News del 11/05/2016


Maschio Gaspardo ha preso parte all’evento PIANETA GRANO, organizzato da l’Informatore Agrario il 17 e 18 maggio presso i campi di prova dell’Azienda Bonifiche Ferrararesi di Jolanda di Savoia (Ferrara). Agrofarmaci, fertilizzanti, varietà e meccanizzazione in mostra in un campo prova di oltre due ettari: Pianeta Grano è stato il primo evento dedicato esclusivamente al frumento, due giorni per toccare con mano direttamente in campo le innovazioni e le agrotecniche più sostenibili per massimizzare il reddito dei cereali a paglia.

In entrambe le giornate di manifestazione sono state esposte presso i campi di prova alcune delle attrezzature Maschio Gaspardo utilizzate presso l’Azienda Bonifiche Ferraresi. I modelli esposti rappresentano alcune delle soluzioni più apprezzate dal mercato italiano per la coltivazione dei cereali, che hanno dato prova della loro efficienza ed affidabilità.

Tra queste, si è vista la Toro Centauro PA2, una combinazione tra il robusto erpice Toro e la seminatrice Centauro, equipaggiata con la tramoggia frontale PA2.

Toro è uno degli erpici top di gamma Maschio per potenza e prestazioni. Può spaziare dalla compatta e versatile misura di 4,60 m fino ai 7 m di larghezza di lavoro, ed è stato concepito per l’abbinamento ai trattori di maggior potenza (fino a 380 HP).

Presenti anche due seminatrici di precisioni a marchio Gaspardo. Manta, seminatrice pneumatica a 12 file, ideale per la semina su ogni tipo di terreno, anche minimamente lavorato. Dotata di un telaio pieghevole ad azionamento idraulico, Manta associa grandi capacità operative al minimo ingombro.

Bonifiche Ferraresi, inoltre, ha utilizzato anche Monica, seminatrice pneumatica di precisione, adatta a tutti i tipi di seme, su terreno preparato o con minima lavorazione. Monica, grazie al suo telaio telescopico ad interfila variabile 6 file con chiusura 2,55 m, offre allo stesso tempo un’impareggiabile versatilità  di utilizzo, varinado l’interfila da 75 fino a 45 cm, garantendo sempre la massima qualità di semina per ogni coltura.

Per ogni informazioni contattateci qui.