News


News del 20/09/2012


Sabato 15 settembre presso l’azienda vitivinicola  CasaCadaval a Muge, lungo il fiume Ribatejo  nei dintorni di Santarem (Portogallo), si è svolta la manifestazione “Dia Nacional Maschio Gaspardo Em Portugal”, organizzata dalla filiale Iberica Maschio Gaspardo. L’evento è stato un grande successo di pubblico: presso la splendida cornice del centro aziendale appena ristrutturato sono arrivati più di 400 partecipanti, tra dealer e agricoltori, provenienti da ogni regione del Paese.

Dopo un primo momento riservato all’accoglienza e registrazione dei visitatori, la mattina è stata dedicata alla presentazione dell’Azienda e dei suoi prodotti di punta, con un’attenzione particolare per le grandi novità Maschio Gaspardo: la rinnovata linea per la fienagione, le falciatrici e gli sprayers.
Dopo gli interventi del Direttore Filiale Nicola Franco, dei commerciali portoghesi Joao Montez e Vitor Ildefonso e di Sara De Colle, responsabile ricambi, è stata illustrata la nuova, eccezionale campagna di finanziamento agevolato per l’acquisto delle macchine Maschio Gaspardo.

Il folto gruppo si è quindi spostato all’esterno per la descrizione delle macchine allestite nel piazzale.

Il momento clou della giornata è stato quello delle prove in campo, durante le quali ogni visitatore ha potuto verificare in prima persona la funzionalità, l’affidabilità e l’altissimo livello delle prestazioni delle nostre macchine.

Per quanto riguarda le lavorazioni tradizionali sono stati presentati l’aratro a elevata capacità di lavoro Mirco 7 vomeri, il dissodatore Pinocchio 300 /7 e le zappatrici rotative SC e Pantera con zappe cobra, molto apprezzate localmente per l’elevata capacità  di affinamento del terreno che possono ottenere. La minima lavorazione ha invece visto protagonisti il coltivatore a denti Terremoto 3 e le dischiere fisse Ufo e Presto. Per le seminatrici sono state presentate le macchine per cereali meccaniche (Nina, SC Maria) e pneumatiche (Primavera), le seminatrici di precisione (ST 4 file e MTE 6 file) e la seminatrice da sodo di precisione Renata. Infine ampio risalto è stato dato alle combinate con i modelli Compagna-DC e Aliante.

Nel complesso, durante l’evento “Dia Nacional Maschio Gaspardo Em Portugal” sono state presentate circa 30 macchine, rappresentative dell’intera gamma prodotti: un grande risultato per la nostra Azienda, e un successo per i presenti, che hanno colto perfettamente ogni aspetto e vantaggio del possedere una macchina Maschio Gaspardo!