News


News del 01/08/2012


Grande novità per la nostra Azienda: è stata finalizzata l’acquisizione del 20% dell’Azienda Dal Degan di Mason Vicentino, una delle più antiche aziende venete specializzata nella produzione di macchinari per la protezione delle piante.

L’operazione permette al Gruppo Maschio Gaspardo di potenziare il proprio business allargando l’offerta dei prodotti alle macchine da diserbo di grandi dimensioni e agli atomizzatori, arrivando ad offrire alla propria clientela  un range di prodotti che copre tutte le fasi della lavorazione della terra.

La Dal Degan, fondata nel 1870 da Antonio Dal Degan, proseguirà nella produzione e nella vendita delle altre gamme di prodotti di minori dimensioni come le pompe a membrane da 20 a 60 bar, gli spruzzatori manuali e a pressione, le pompe a spalla in plastica, in rame e acciaio inox e le moto pompe e carrelli. I macchinari vengono assemblati nello stabilimento di 10.000 mq di Mason Vicentino e, dalla metà del 2000, nella nuova unità produttiva in Serbia, vicino a Belgrado, specializzata nelle  macchine agricole di grandi dimensioni per il mercato dell’Europa dell’est.

L’azienda vicentina da 4 generazioni è interamente controllata dalla famiglia Dal Degan, che attraverso i giovani Antonio (Presidente e Amministratore Delegato), Elisabetta (Vice Presidente e Amministratore Delegato), Alberto e Corinna (entrambi Consiglieri di Amministrazione) detiene la maggioranza della società. Attualmente conta oltre 40 dipendenti e un export pari al 60% della produzione, nel 2011 ha raggiunto un fatturato di oltre 6 milioni di Euro, in aumento dell’8% rispetto ai 5,7 milioni di Euro del 2010.

“Questa partnership – spiega Antonio Dal Degan, nipote del fondatore – non è solo temporanea, ma è consolidata anche per il futuro. E’ già tutto ufficializzato e continuano ad arrivarci nuovi ordini, soprattutto per il Nord Africa. La prima fornitura, intanto, è destinata alla Georgia, nell’ex Unione Sovietica”.

A seguito dell’operazione Egidio Maschio, fondatore insieme al fratello Giorgio e attuale Presidente del Gruppo Maschio Gaspardo, verrà nominato Presidente del Consiglio di Amministrazione della Dal Degan.

“Accogliamo con soddisfazione Dal Degan nella grande famiglia Maschio Gaspardo - ha commentato il Presidente Egidio MaschioQuesta operazione ci permette di rafforzare e allargare la nostra offerta di prodotti con macchine di grande qualità  già conosciute in tutto il mondo. Allo stesso tempo l’operazione rappresenta un’ulteriore tappa nel processo di sviluppo del Gruppo Maschio Gaspardo che ha l’obiettivo di superare i 200 milioni di Euro di fatturato nel 2012. Sono molto felice per questo accordo, perché così siamo diventati ancora più forti. In questo momento di crisi abbiamo fatto una scelta importante, grazie a cui avremo lavoro assicurato per 3 anni. Dobbiamo crederci, perché, come dice il nostro slogan, Insieme si Vince”.