News


News del 22/10/2014


PRESS DAY INTERNAZIONALE ALLA MASCHIO GASPARDO

Una giornata internazionale dedicata alle ultime novità firmate Maschio Gaspardo, direttamente negli stabilimenti dove nascono le macchine agricole del Gruppo: si potrebbe riassumere così il Press day di martedì 21 ottobre, rivolto a giornalisti di testate, di tutto il mondo, dedicate al settore dell’Agricoltura.

Gli ospiti, arrivati da 10 Paesi (tra cui Stati Uniti, Turchia e diverse nazioni Europee), hanno assistito alla presentazione dei nuovi prodotti della gamma Maschio Gaspardo, tra cui l’innovativa Talpa, applicatore semovente per digestato, Unico, nuovo modello di aratro entrosolco, ed il braccio decespugliatore Katia PRO, in grado di lavorare anche in posizione avanzata a fianco della cabina del trattore.

Novità anche sul fronte carri botte e dumper, con la presentazione di Shuttle Premium, il nuovo carro spandiliquame a tre assi, e Runner Premium, capiente dumper dotato di tre assali sterzanti.

Esposte per la prima volta alla stampa anche alcune versioni di prodotti top di gamma: la seminatrice combinata Corona - 3 metri, il coltivatore Dracula - 4 metri e la rotopressa Extreme 365 – HTU, dotata di nuovo sistema ultracut.

Nel pomeriggio, i giornalisti sono stati accompagnati in visita ad alcuni stabilimenti del Gruppo ed all’azienda agricola Vallevecchia di Caorle, dove è in atto una speciale sperimentazione all’interno del Progetto Europeo LIFE, del quale Maschio Gaspardo è partner: un confronto in parallelo tra diverse tecniche di coltivazione di diverse tipologie di sementi, per individuare il miglior rapporto rendimento/sostenibilità ambientale.

A conclusione dell’evento, il Presidente Egidio Maschio ha ringraziato la stampa della partecipazione, commentando: “La nostra azienda continua a crescere perché ha sempre saputo aprirsi alle novità e guardare oltre. In 50 anni di attività, la nostra mission è rimasta la stessa: unire tradizione e tecnologia, per offrire al mercato un prodotto sempre migliore”.