News


News del 16/07/2014


UNIGREEN E FRIULI SPRAYERS, SPECIALISTI DEL RISPARMIO


Unigreeen e Friuli Sprayers in scena a Verona. Mercoledì 16 luglio, a San Pietro in Cariano (Vr), si è svolta la “Giornata in campo”, la 24 ore dimostrativa organizzata dal Consorzio per la Tutela dei Vini Valpolicella, e dedicata alle più moderne attrezzature per la gestione e distribuzione dei fitofarmaci in vigneto. Il Gruppo Maschio Gaspardo ha messo in campo Turboteuton Polipo, del parco atomizzatori di casa Unigreen. I nostri partner di Friuli Sprayers si sono distinti con i modelli a recupero Drift Recovery 1000 e 2000 L.

L’Azienda ha confermato di avere a cuore la riduzione dell’impatto ambientale, esaltando le qualità di una macchina capace di operare a medio e basso volume. Progettata per le colture a spalliera, Turboteuton Polipo convoglia l’aria in appositi erogatori, regolabili in altezza e in larghezza, che indirizzano a bersaglio la miscela fitoiatrica, evitando dispersioni di prodotto chimico e penetrando in modo efficace e mai invasivo all’interno della vegetazione.

 

Anche gli atomizzatori Drift Recovery 1000 e 2000 L di Friuli Sprayers si sono dimostrati una garanzia di ecosostenibilità. Il sistema a recupero delle macchine è studiato apposta per consentire alle imprese vitivinicole di ricavare fino al 95% delle perdite di gocce non depositate a bersaglio. Il tutto senza rinunciare alla copertura, assicurata dalla direzione obliqua della ventilazione, che permette un risparmio del 50% di prodotto rispetto a un semplice atomizzatore.