News


News del 24/02/2014


FIMA 2014

 

A una settimana dalla chiusura ufficiale di FIMA 2014 è il momento di fare un breve bilancio di quest’ultima edizione.

Per Maschio Gaspardo è stata un’edizione speciale dato che coincideva con l’anniversario per i 50 anni di attivitá del Gruppo e i festeggiamenti non si sono certo risparmiati: uno stand da 1.000 mq, 23 macchine top di gamma, 23 persone specializzate per rispondere e dare informazioni ai numerosi visitatori. L’interesse e l’entusiasmo con i quali sono state accolte tutte le novitá, cosí come i riconoscimenti degli agricoltori che giá lavorano con le macchine Maschio Gaspardo, hanno rappresentato la migliore ricompensa per il duro lavoro organizzativo.

Il giorno precedente l’inizio della fiera si è celebrata una riunione con i concessionari ufficiali spagnoli della Rete Vendita al fine di presentare nel migliore dei modi tutte le novitá tecnico-commerciali per il 2014 di Maschio Gaspardo e poter apprezzare in anteprima lo stand. La giornata si è conclusa con un momento gioviale rappresentato dalla prima edizione del “Torneo di Bowling Maschio Gaspardo” e una cena sociale.

Giá dal primo giorno di fiera si è capito che sarebbe stata un’edizione da record per il numero di visitatori (le cifre ufficiali parlano di 220.000 persone): la dimensione, il design e la posizione ottimale dello stand hanno permesso a Maschio Gaspardo di essere uno degli spazi espositivi maggiormente visitati dai professionisti del settore che hanno confermato di apprezzare la decisione del Gruppo di presentare esclusivamente macchine all’avanguardia e di grandi dimensioni dedicate alla moderna agricoltura, dove il controllo dei costi e il rapido rientro dell’investimento sono aspetti di primaria importanza.

La fresatrice pieghevole modello PANTERA da 6,20 m, l’erpice pieghevole modello TORO da 7 m e la seminatrice combinata modello CORONA con 6 m di barra di semina sono state le attrazioni principali dello stand assieme alla nuova gamma di carri erbicidi, aratri e macchine per la minima lavorazione. Per quanto riguarda la gamma di semina di precisione, sicuramente l’ampia dimensione della stessa ha colpito l’attenzione dei presenti, includendo il nuovo elemento di semina elettrico modello TRONIC.

Anche la stagione di semina del cereale è stata protagonista grazie alle novitá rappresentate dalla seminatrice trainata SCATENATA con elemento a falcione per la semina su sodo, il nuovo preparatore frontale per PINTA e il comune denominatore rappresentato dal sistema di distribuzione GENIUS presente in tutte le macchine esposte.

In Spagna, la diffusione delle novitá proseguirá a livello locale con le consuete fiere stagionali dei prossimi mesi dove, in collaborazione con i concessionari di zona, Maschio Gaspardo sará… sempre al tuo fianco!