AGRITECHNICA 2019 - Hall 12

LA TECNOLOGIA AL SERVIZIO DEI NOSTRI CLIENTI

L’aumento delle rese giornaliere e l’ottimizzazione dell’utilizzo degli input agronomici sono fattori chiave per i nostri clienti. MASCHIO GASPARDO è sempre di più al loro fianco con soluzioni altamente efficienti.

Agritechnica 2019 sarà per noi occasione di presentare alcune delle più recenti innovazioni tecnologiche, pensate per aiutare gli agricoltori a massimizzare il profitto.

Negli anni, infatti, MASCHIO GASPARDO ha investito in acquisizioni strategiche e nello sviluppo dei prodotti per offrire alla propria rete mondiale di concessionari una gamma completa di attrezzature professionali, adatta per differenti applicazioni agronomiche e tipologie di cliente: un approccio sistemico al mondo dell’agricoltura – con macchine dalla lavorazione del terreno, manutenzione del verde, semina, fertlizzazione, protezione delle colture e fienagione – che ora si concretizza in innovazioni pensate per generare un business sostenibile per l’agricoltore.

Con Agritechnica 2019, si apre un nuovo percorso che fa di innovazione e design i propri capisaldi. Inoltre, il format espositivo è studiato per dare la possibilità ai clienti di concentrare il proprio tempo di visita allo stand sulle novità principali presentate dal Gruppo.

In particolare, il design di prodotto ha richiesto un investimento maggiore negli ultimi due anni: il mercato infatti richiede attrezzature dalle linee sempre più moderne che migliorino concretamente la customer experience. In quest’ottica, gli obiettivi principali in termini di sviluppo prodotto per noi di MASCHIO GASPARDO sono Il comfort dell’operatore, l’esperienza di prodotto e la qualità delle attrezzature.

La tecnologia, inoltre, sta influenzando il nostro settore in modo significativo e tutte le novità presentate ad Agritechnica sono ricche in questo senso.

Lo spandiconcime PRIMO, sviluppato interamente da MASCHIO GASPARDO, ha avuto un impatto estremamente positivo sul mercato con un’evoluzione significativa, nonostante sia sul mercato da solo 5 anni. Gli agricoltori e contoterzisti che lo hanno scelto hanno già avuto esperienza della sua accuratezza e facilità di settaggio. Ad Agritechnica sarà introdotta la nuova versione ISOBUS, in grado di controllare automaticamente il livello di distribuzione del concime in funzione della fertilità del suolo ed eliminando le sovrapposizioni grazie al controllo delle sezioni.

Un’altra novità sarà lo sprayer portato TEMPO ULTRA equipaggiato con la tecnologia ISOBUS che rende possibile il dialogo con il trattore e semplifica le operazioni, come il riempimento della botte riducendo al minimo lo spreco dei costosi composti chimici.

MASCHIO GASPARDO introdurrà anche la nuova EXTREME 286, una rotopressa ibrida a camera variabile che offre la massima flessibilità in termini di settaggio per regolare la densità e la pressione delle balle in tre stadi per massimizzare la qualità e la conservazione del prodotto.

CHRONO, la nostra seminatrice ad alta velocità, è stata presentata due anni fa a questa fiera ed ora è conosciuta e richiesta in tutto il mondo. CHRONO è equipaggiata con un’unità di semina a trasmissione elettrica e con un sistema di trasporto pneumatico del seme che permettono di operare ad una velocità anche superiore ai 15 km/h con la massima accuratezza. Il sistema ISOBUS permette una facile connessione con qualsiasi trattore ISOBUS per il controllo digitale delle sessioni.

Infine, nel processo di sviluppo di tutti i prodotti MASCHO GASPARDO, lo studio degli aspetti più funzionali, l’ergonomia, la selezione dei materiali e lo stile hanno un impatto sempre più importante, con l’obiettivo di migliorare la percezione del brand. Per questa ragione, il design delle novità più importanti presentate ad Agritechnica 2019 è nato dalla collaborazione fra il nostro dipartimento Ricerca e Sviluppo e la Scuola Italiana di Design (SID).

Ma più di ogni altra cosa, Agritechnica è per noi un’occasione preziosa per incontrare e confrontarci con I nostri clienti. Come sempre, lo faremo in un contesto piacevole e coinvolgente in cui i clienti potranno vivere un’esperienza che li soddisfi completamente. L’ospitalità è parte della cultura italiana ed è per noi un valore fondamentale: per questo saremo lieti di avervi ospiti al centro del padiglione 12 C25.

Ci vediamo presto ad Hannover!

 

 
Scopri ulteriori dettagli nel nostro magazine che puoi scaricare da qui!